Adesione tutto l'anno

L’adesione all’Azione Cattolica Italiana è aperta tutto l’anno.

Con il nostro “sì” entriamo a far parte di una ricca storia di santità, che oggi rinnova il proposito di portare tanti uomini e donne, giovani e bambini, all’incontro con il Signore. Con l’adesione “da settembre a settembre” vogliamo permettere a ognuno di maturare gradualmente la propria scelta, che non è limitata ad un periodo dell’anno. Proponendo il tesseramento lungo il cammino associativo, vogliamo rendere più accogliente l’Ac, coinvolgendo quanti hanno condiviso il percorso con noi.

L’adesione all’Azione Cattolica Italiana può essere proposta in qualsiasi momento...

Molte persone attorno a noi forse non attendono altro che essere coinvolte nella vita associativa, per gustare, o tornare a gustare, la bellezza di un’esperienza comunitaria che ha formato e continua a formare “cittadini degni del Vangelo”.

...e soprattutto in un momento speciale di incontro: le attività estive!

I campi scuola e tutte le attività estive sono un’occasione unica per sperimentare il nostro stile, per far conoscere l’Ac e dunque per lanciare l’adesione come strumento concreto di partecipazione ed espressione di responsabilità.

Ci siamo tutti?

Prima di disdire definitivamente l’adesione dei soci che non l’hanno rinnovata, è bene chiedersi se sia stato fatto tutto il possibile per evitarlo, se non ci sia invece chi si aspetta di essere rimotivato, di sentirsi nuovamente invitato…