I grandi numeri di Loreto 2004

Duecentocinquantamila persone presenti a Montorso, più del doppio di quelle attese. L’Azione Cattolica ha risposto in maniera straordinaria al grande incontro con il Papa, stringendosi attorno il Pontefice con un entusiasmo che è già segno di quella “primavera di grazia” che l’Associazione si attende.

I settori
Ma già prima della celebrazione del 5 settembre i numeri hanno raggiunto una consistenza ragguardevole. A partecipare agli eventi di settore che si sono svolti durante sabato 4 sono stati infatti circa 60.000 giovani, 25.000 adulti, e 20.000 ragazzi dislocati tra la piana di Montorso, Loreto e lo stadio del Conero ad Ancona. Più di 100.000 persone che si sono poi raccolte il giorno seguente in un unico abbraccio per dire, insieme a Maria, il proprio personale “sì” al progetto di Dio

I media
Notevole anche il rilievo mediatico che ha visto circa 575 tra giornalisti, fotografi e tecnici impegnati sulla copertura dell’evento e e le truppe dell’ intero circuito televisivo nazionale presenti per la celebrazione del Papa.

Il sito
Infine, un grande successo per il nostro sito che durante quelle giornate si è trasformato in un giornale online in diretta. Secondo dati (aggiornati alle 13.10 dell’ 8 settembre) sono stati 4.968.635 gli accessi, 632.274 le pagine visitate, 20.000 i visitatori.