Anno Associativo 2006 - 2007

"Va' e anche tu fa' lo stesso"

Questo il tema che accompagnerà il cammino di formazione dell’anno associativo 2006-2007. Ripercorrendo le tre consegne di Giovanni Paolo II a Loreto, quest’anno l’AC propone un percorso di approfondimento attorno al tema della condivisione.

Prendendo spunto dall’immagine suggestiva della lavanda dei piedi, l’AC traduce l’attenzione alla comunione facendosi portavoce di una Chiesa umile e disponibile alla convivialità, espressione limpida di un Dio che, chino con misericordia sulle vicende del suo popolo, accarezza la storia di ognuno orientandola verso sentieri di speranza.

Manifesto unitario

manifesto 0607
Commento all'immagine del manifesto
scarica il manifesto: grande [jpg - 358KB] - piccolo [jpg - 13KB].

Manifesto ACR

manifesto acr 0607
scarica il manifesto: grande [jpg - 103KB] - piccolo [jpg - 10KB].

Il tema

Editoriale
Nell’editoriale del n° 5/2006 di Nuova Responsabilità Luigi Alici presenta il tema dell’anno, sottolineando la necessità di “scoprire la dimensione ecclesiale della speranza, custodita da una Chiesa che è in Cristo, ‘come un sacramento e strumento dell’intima unione con Dio e dell’unità con tutto il genere umano’ (LG1)”.

Linee programmatiche
Le linee programmatiche propongono il senso del cammino formativo targato 2006-2007, inserendolo all’interno dell’articolazione tematica del triennio 2005-2008.
Il tema della condivisione viene perciò declinato mettendo in evidenza alcune parole fondamentali e offrendo piccoli suggerimenti per una “buona vita associativa”.

Dossier
Il dossier aiuta ad andare al cuore del tema annuale, traducendo in immagini e suggestioni, approfondimenti e riflessioni il senso profondo che anima la condivisione.

I sussidi

In sintesi, organizzata per settori, una guida ai sussidi, utili per il cammino formativo di AC targato 2006-2007.

Gli appuntamenti

Gli appuntamenti nazionali
Tutti i principali appuntamenti nazionali per l'anno associativo 2006/2007

Le settimane
Le Settimane sono il modo in cui l’AC fa sintesi tra la dimensione formativa e quella missionaria. In linea il calendario e i temi di ognuna delle Settimane che caratterizzano quest’anno associativo.