Torna alla home-page di settore
Storia Chi siamo Sussidi Giovani e Giovanissimi 2009 - 2010 Vita del Settore Graffiti Canali


ricerca

  2008 - 2009
    Sussidi Giovani e ...
Sussidi Giovani e Giovanissimi 2009 - 2010

Ecco le attesissime guide 2009/2010!

In con traIngresso liberoUn percorso nelle relazioni dei giovani e dei giovanissimi, andando a fondo nei loro ambienti di vita: famiglia, studio, lavoro, affetti, città, parrocchia…

A guidarci il vangelo di Luca, in particolare con gli incontri, tutti speciali e salvifici, che Gesù ha con tantissimi personaggi, tutti diversi tra di loro eppure animati dalla stessa sete di autenticità.

I titoli:

  • il cammino di gruppo per giovanissimi si intitola “Ingresso libero”, che indica già uno stile: fare il primo passo verso gli altri!
  • il cammino di gruppo per giovani si intitola “In con tra”, un gioco tra le preposizioni semplici per esprimere un concetto: è un Incontro che ci cambia la vita, è l’incontro con gli altri che la colora.

Con le guide arriva anche il dvd, quest’anno ancora più ricco di ospiti illustri, testimonianze, materiali, documenti, schede…

Lo accolse con gioiaPasso da teE affianco ai testi per i gruppi, i testi per l’autoformazione. Ai giovanissimi arriverà “Passo da te”, con dieci passi del Vangelo di Luca che parlano alla vita ordinaria dei ragazzi. Ai giovani arriverà “Lo accolse con gioia”, che aiuterà a vivere consapevolmente il Vangelo della domenica. Quest’anno il testo di autoformazione per i giovani e gli adulti è stato realizzato insieme ad altre associazioni ecclesiali.

Queste le informazioni essenziali. Presto questa sezione si arricchirà con materiali per presentare i testi agli educatori parrocchiali.

Ora, però, è il tempo di correre a prenotarli!


Azione Cattolica Italiana



  Contattaci
 
acr settore giovani settore adulti msac mieac
Copyright Presidenza Nazionale dell'Azione Cattolica Italiana